About

Deborah Sgueglia

Nasce ballerina… La sua sfrenata passione per la danza l’avvicina ad altre discipline, dal fitness al pattinaggio artistico a rotelle fino ad approdare, per motivi terapeutici, alle discipline olistiche ed allo yoga, in tutte le sue sfaccettature, nel quale trova la quintessenza dello stare in forma nel rispetto del corpo e della vita.

Decisa ad ampliare le sue conoscenze, viaggia tra Stati Uniti, Bali, India ed Europa per approfondire la pratica dello yoga nelle sue più profonde ed ortodosse radici, nonchè per fare sue le ultime nuove tendenze e renderle fruibili a tutti. Andando ad attingere alle fonti dei vari stili di yoga, apprende nella sua interezza tutta la spiritualità, la dinamicità, la forza e l'intensità di questa antichissima pratica, oltremodo arricchita dalle moderne tendenze che solo nel rispetto delle origini hanno motivo di essere... Tutto ciò, nella costante dedizione giornaliera, la porta ad aprire un suo Studio che, accogliente come pochi, offre corsi per ogni livello e propensione.

L'ASD OLTRE connubia lo yoga con il survival e la cosa, per quanto a prima vista possa sembrare bizzara, si è generata spontaneamente!
La pratica dello yoga, oltre che portare benefici a tutto tondo, implementa notevolmente le capacità survivalistiche della persona: fare yoga nel bosco, non è un’ostentazione, ma è bensì una pratica per raggiungere l’armonia con l’ambiente e con se stessi…
Anche per questo organizziamo corsi, vieggi ed esperienze "miste" tra yoga e survival! Nel nostro sito confratello - www.oltresurvival.it - potrai trovare altre info al riguardo!